• it
  • en

I benefici della masturbazione maschile

person Pubblicato da: Francesco list In: La conoscenza del piacere Pubblicato il: comment Commenti: 0 favorite Impressioni: 814

In alcune società la masturbazione continua a essere vista come un tabù. É un argomento quasi proibito, che difficilmente viene discusso apertamente ed è riservato a questioni intime. Ad aggravare la reputazione del piacere fai da te, ci sono le molteplici errate credenze: come causare sterilità, cecità, etc...

Tuttavia, la masturbazione, oltre ad essere una componente del tutto naturale per la scoperta della propria sessualità, specialmente in fase adolescenziale. Non toglie assolutamente spazio alla componente sessuale di coppia anzi porta una serie di benefici psicofisici, oltre ovviamente a produrre piacere...

Vediamo alcuni benefici legati alla masturbazione maschile:

Riduce la possibilità di cancro alla prostata e di infezioni

In Italia il cancro alla prostata è il tumore più diffuso tra gli uomini di età superiore ai 65 anni. in effetti, è in aumento, nel 2020 rappresentava il 18.5% di tutti i tumori diagnosticati nell'uomo.

Uno studio pubblicato su European Urology, ha dimostrato che il frequente svuotamento della ghiandola prostatica, qualcosa che si ottiene per mezzo dell'eiaculazione, con una frequenza di almeno 21 volte al mese, diminuisce del 19% il rischio di comparsa del cancro alla prostata. Inoltre il frequente ricambio di liquido seminale, che avviene con l'eiaculazione, evita il crearsi di infiammazioni e infezioni.

É un rilassante naturale e migliora l'umore

Le opzioni più frequenti per il relax, sono tisane, lettura, yoga e in casi estremi medicinali. Ma grazie alla masturbazione puoi ottenere il massimo del rilassamento. Quando raggiunge l'orgasmo, il corpo secerne ormoni come l'ossitocina, la dopamina e una massa di endorfine. 

L'ossitocina è l'ormone in grado di ridurre i livelli di cortisolo, quello associato allo stress. Ma fa anche tutta un'altra serie di cose utilissime. Ad esempio, riduce la glicemia nel sangue e allontana il rischio di sviluppare insulino-resistenza e dunque il diabete di tipo 2.

Le endorfine, sostanze simili alla morfina, danno il senso di appagamento, di piacere e sono la causa principale dello stato di sonnolenza dopo l'orgasmo.

Abbiamo compreso che, con la masturbazione, secerniamo una serie di ormoni come la dopamina e le endorfine. Ma non possiamo tralasciare la dopamina. Grazie al rilascio di questa sostanza dopo l'orgasmo, i circuiti celebrali di soddisfazione vengono attivati, migliorando lo stato d'animo e la felicità.

Migliora la fertilità

La masturbazione, più o meno frequente, aiuta a mantenere un livello di fertilità maggiore. Questo perché, lo sperma vecchio viene espulso attraverso l'eiaculazione, avviando il processo di spermatogenesi, così che ci sia una nuova generazione di spermatozoi più sani e giovani.

La masturbazione maschile con i sex toys

Anche se per millenni l'uomo non ha avuto problemi a masturbarsi con l'ausilio della sola Federica (la mano amica). Noi di www.succubuslust.it ci siamo posti l'obiettivo di aiutarti a raggiungere vette di piacere sempre più alte. Nel nostro negozio troverai tutta una serie di sex toys che puoi usare anche in solitaria.

I masturbatori a manica

Masturbatore Fleshlight

I più famosi sono sicuramente i masturbatori della nota casa produttrice Fleshlight. Hanno la forma di una torcia elettrica, ma all'interno presentano una manica in materiale gommoso che riproduce fedelmente la forma della vagina, dove, infilando il membro proverai sensazioni estremamente realistiche, simili a quelle di un rapporto vero.

Con il tempo i masturbatori continuano ad evolversi, abbiamo oggi riproduzioni fedeli delle parti intime di famose pornostar. Inoltre non si limitano alla sola vagina, li possiamo trovare anche a forma di ano o simulatori di rapporto orale a forma ovviamente di bocca.

Masturbatori maxi

Come si deduce dal nome, i masturbatori maxi sono meno limitati nelle dimensioni e decisamente meno discreti. Sono sex toys pensati per chi non si accontenta della semplice stimolazione del membro, ma desidera riprodurre un vero e proprio rapporto con diverse posizioni.

Un tempo questo compito era prerogativa delle bambole gonfiabili. Tuttavia sono ben lontane dall'essere considerate realistiche e richiedono una buona dose di fantasia per associarle ad un corpo vero.

Real doll

Oggi invece, con l'ausilio di materiali gommosi come il TPE o il silicone, si è aperta la strada a infinite possibilità di godere. Troviamo masturbatori che riproducono in modo realistico, dalla semplice porzione del corpo, come i sederi realistici, i mezzi busti, fino all'intero corpo. Quest'ultima serie di masturbatori viene definita real doll, veri e propri corpi in materiale gommoso similpelle, con uno scheletro metallico che riproduce i movimenti delle articolazioni umane, consente quindi di godere nella posizione che più si desidera.

Il mondo dei sex toys dedicati alla masturbazione, ha raggiunto livelli di realismo elevati. Ovviamente i costi sono disparati e sex toys come le real doll raggiungono prezzi non accessibili a tutte le tasche.

Noi di www.succubuslust.it cerchiamo sempre prodotti certificati e sicuri, prestando attenzione a mantenere il prezzo quanto più competitivo possibile.

Non esitare a contattarci, su info@succubuslust.it o sui social, se desideri maggiori dettagli o consigli, per trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password