• it
  • en

GARANZIA E CONDIZIONI DI VENDITA

Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori al di fuori dei locali commerciali. Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformità presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

DIRITTO DI RECESSO DELLA MERCE:

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco inviando una semplice richiesta formale di recesso merce. Il cliente dovrà inoltre provvedere al rientro della spedizione a proprie spese. Effettuato quanto descritto al cliente verrà restituito l'intero prezzo pagato. Per maggiori informazioni si consulti il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'articolo 59 lett. c) e lett. e) D. Legislativo 206/2005 (Codice del consumo), nel caso di beni su misura, personalizzati e di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute. 
Pertanto non è possibile restituire prodotti destinati a venire a contatto con parti intime (quali sex toys o intimo), qualora la confezione contenente il prodotto sia stata aperta o il prodotto utilizzato in alcun modo. L'apertura o l'eventuale danneggiamento della confezione impedirà dunque l'esercizio del diritto di recesso relativamente a tali prodotti, salvo non si riscontri un difetto di conformità, in tal caso subentra la garanzia legale con sostituzione del prodotto.

Il diritto di recesso decade inoltre qualora il prodotto restituito non sia integro: Assenza di elementi contenuti nel pacco quali manuali, cavi, batterie etc.. Danneggiamento del prodotto causate da trasporto

PROCEDURA DI RECESSO MERCE:

Devi comunicare la volontà di recesso utilizzando il modulo di contatto, successivamente puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Rimborso totale della merce.
  • Nota di credito da utilizzare per un ordine futuro.

Se richiedi un rimborso (pari al valore della merce correttamente restituita) questo verrà effettuato in base alla modalità di pagamento da te scelta: bonifico bancario, ricarica PostePay, PayPal entro 14 giorni lavorativi. Le uniche spese da sostenere da parte del cliente sono quelle per la spedizione del prodotto. 

Le spese sostenute per la consegna in contrassegno, consegna programmata e fermo deposito non saranno risarcite.

 Informazione generale: 

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate secondo norma di legge senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione del sito.

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password