• it
  • en

Sai davvero come gode una donna?

person Pubblicato da: Francesco list In: La conoscenza del piacere Pubblicato il: comment Commenti: 0 favorite Impressioni: 1077

Viviamo in una società molto carente in termini di educazione sessuale. Parole come "orgasmo", "sesso" o "masturbazione" sono tabù, argomenti da tenere nella sfera privata. Questo implica che una percentuale non piccola di donne non è a conoscenza di ciò che può dare loro piacere. Per non parlare della percentuale di uomini che sanno come portare una donna all'orgasmo.

Vediamo di fare chiarezza

Esiste un unico tipo di orgasmo femminile: quello clitorideo.

Genitali femminili

A dimostrarlo, già negli anni '70, sono gli studi di Masters e Johnson. Tutti gli orgasmi femminili avvengono attraverso la stimolazione del clitoride. Il clitoride è il più sensibile alla stimolazione, quindi anche stimolandolo indirettamente si può ottenere l'orgasmo.

Ma cosa intendiamo per stimolazione indiretta?

I movimenti del pene (o di un Sex Toy) nella vagina tirano le labbra minori, che tirano il cappuccio che copre il clitoride, sfregandolo e stimolandolo. Tale stimolazione può portare la donna all'orgasmo. L'orgasmo che ne deriva è fondamentalmente quello che viene erroneamente chiamato orgasmo vaginale.

La stimolazione indiretta può dipendere anche da alcune posizioni sessuali. Se la posizione consente lo sfregamento della zona pubica della donna, si può ottenere lo sfregamento del clitoride, che può portare all'orgasmo.

Tuttavia, questi meccanismi sono meno frequenti, per cui l'orgasmo ottenuto con la stimolazione indiretta è meno frequente di quello ottenuto con la stimolazione diretta del clitoride. In effetti, la maggior parte delle donne non prova l'orgasmo durante il rapporto sessuale se il clitoride non viene stimolato direttamente.

A causa della mancanza di informazione (ed educazione) sessuale, dovuta al retaggio culturale e sociale in cui viviamo, esiste una certa confusione sull'orgasmo femminile. Molte donne, inoltre, non adeguatamente informate, scelgono di fingere l'orgasmo. Questo spiegherebbe il verificarsi di numerosi casi di anorgasmia femminile.

Il fattore psicologico

Non è da sottovalutare l'aspetto psicologico nel raggiungere l'orgasmo. Infatti la mente gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento del piacere.

La sessuologia moderna spiega che, per raggiungere l'orgasmo, bisogna essere mentalmente predisposti. É difficile raggiungere il piacere se non si è coinvolti sentimentalmente o fisicamente. Fattori come l'insoddisfazione riguardante il proprio corpo, complessi di inferiorità, insicurezza, pensieri negativi e fattori religiosi/sociali, incidono negativamente sul raggiungimento dell'orgasmo.

La rivoluzione (formativa) sessuale

Già da tempo noi di www.succubuslust.it, così come molti illustri colleghi, cerchiamo di incentivare l'educazione sessuale attraverso Articoli mirati sui Blog o attraverso i diversi canali social. Superare i blocchi psicologici derivati dai tabù non è qualcosa che si può ottenere in breve tempo.

Cosa possiamo fare per voi?

Di sicuro possiamo darvi dei consigli. 

Il primo consiglio è sicuramente quello di comunicare con il partner. Non servono manuali di anatomia. Con la giusta comunicazione si può, passo dopo passo, scoprire cosa dà più piacere al nostro partner e, percorrendo insieme la strada della ricerca del piacere, raggiungere l'orgasmo è solo una naturale conseguenza.

Un consiglio non meno importante è quello di abbattere i luoghi comuni sui Sex Toys. Questi giocattoli non sostituiscono il partner nel raggiungimento dell'orgasmo, ma aiutano la coppia aumentando esponenzialmente il piacere. Il più semplice da considerare è sicuramente un mini vibratore, questi gioielli vibranti possono essere utilizzati da entrambi, o più, partner per stimolare il clitoride. In questo modo si raggiunge l'obiettivo finale, il tanto desiderato piacere.

Mini vibratore da dito

Gli anelli fallici con stimolatore clitorideo vibrante sono altrettanto validi Sex Toys per lo scopo. Indossati alla base del pene, hanno la duplice funzione di ritardare l'orgasmo maschile e di anticipare quello femminile grazie allo stimolatore vibrante che agisce sul clitoride. 

Anello fallico con stimolatore clitoride vibrante

Esistono anche Sex Toys vibranti a forma di C. Questi giocattoli sono progettati appositamente per l'uso in coppia. La loro conformazione consente la stimolazione simultanea di clitoride, punto G e glande. Con la possibilità di posizionarli diversamente per la stimolazione simultanea della vagina e dell'ano. Spesso sono anche dotati di un telecomando, che permette di controllare comodamente il tipo di vibrazione e l'intensità.

Vibratore a C per coppie

Tra i Sex Toys dedicati al clitoride, non possiamo non citare gli stimolatori ad aria (o succhia clitoride). Questi sex toys sono dotati di una piccola pompa che crea onde di pressione che stimolano efficacemente il clitoride. Usati durante il rapporto sessuale garantiscono orgasmi stellari.

Stimolatore clitoride a doppia funzione, Vibrazione e aria pulsata TWIRLING PRO+

Se volete lanciarvi subito nel mondo della ricerca del piacere, esistono dei kit del piacere che contengono tutto il necessario per iniziare a esplorare questo mondo.

Ricordate il fattore psicologico?

Come abbiamo già detto, la mente gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell'orgasmo. Introdurre un gioco di ruolo sexy nella coppia aumenta notevolmente l'affinità e il desiderio. Noi di www.succubuslust.it possiamo fornirvi l'abbigliamento adatto.

Che vogliate interpretare l'infermiera con il malato, il direttore con la segretaria o il professore con la studentessa, sappiate che l'abito non fa il monaco ma soddisfa molte fantasie erotiche.

Non esitate a contattarci. Per ogni dubbio o informazione sui nostri prodotti, avete a disposizione l'indirizzo email info@succubuslust.it o i nostri canali social.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password